I giochi dei bambini non sono giochi e bisogna considerarli come le loro azioni più serie.
M. De Montaigne (filosofo, scrittore e politico 1533-1592)
Officine Bovisa offrono un servizio di psicoterapia per i bambini più e meno piccoli. La psicoterapia dell’età evolutiva prevede l’uso di un setting protetto dotato di giochi e materiali idonei con cui il bambino possa, attraverso l’accompagnamento del terapeuta, entrare in contatto con le sue difficoltà e superarle.
La psicoterapia dei bambini coinvolge direttamente sl sistema famigliare, per questo i primi colloqui avvengono con i genitori così da poter iniziare a pensare insieme il bambino ed il suo disagio.
Successivamente alla raccolta delle informazioni necessarie ad avviare la psicoterapia, si passa alla consultazione col bambino (solitamente quattro incontri) al termine della quale si restituisce ai genitori quanto osservato e si delinea l’intervento più adatto.
Noi di Officine Bovisa siamo convinti che la terapia del bambino deve essere accompagnata dal coinvolgimento diretto e attivo dei genitori così che ogni cambiamento del più piccolo possa essere sostenuto da un mutamento parallelo delle dinamiche relazionali in cui è inserito.
Star bene è un diritto, farvelo
realizzare è il nostro impegno.
Orari:
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9.30 alle 20.30
Via Marcello Prestinari, 3a,
20158 Milano
News
Chi siamo
Servizi per la mente
Personale per la mente
Servizi per il corpo
Personale per il corpo
Contatti