Per Mindfulness si intende un stato di consapevolezza che ciascuno ha la possibilità di sperimentare.
Il nostro sistema Mindfulness si differenzia dalle diverse e svariate tecniche di rilassamento poiché rivolge i fari dell’attenzione e della percezione, spesso orientati verso l’esterno, all’interno di Sé.
Come afferma Jon Kabat Zin nel testo “Riprendere i Sensi”: la Mindfulness è la consapevolezza che emerge se prestiamo attenzione, in modo intenzionale, nel momento presente, in modo non giudicante al dispiegarsi dell’esperienza momento per momento
Solo attraverso l’esperienza avviene la conoscenza e conseguentemente l’apprendimento.
Al fine di raggiungere una consapevolezza che non sia solo mentale i percorsi vengono integrati lì dove necessario con attività corporee proprie del Metodo Mindfulness e tecniche di rilassamento profondo.
Recita una favola zen:
Un uomo che camminava per un campo si imbattè in una tigre. Si mise a correre, tallonato dalla tigre. Giunto a un precipizio si afferrò alla radice di una vite selvatica e si lasciò penzolare oltre l’orlo. Due topi, uno bianco ed uno nero, cominciarono a rosicchiare piano piano la vite. L’uomo scorse accanto a sé una bellissima fragola. Era rossa e matura. Tenendosi con una mano la cose.
La fragola era dolcissima .
Star bene è un diritto, farvelo
realizzare è il nostro impegno.
Orari:
Dal Lunedi al Venerdi dalle 9.30 alle 20.30
Via Marcello Prestinari, 3a,
20158 Milano
News
Chi siamo
Servizi per la mente
Personale per la mente
Servizi per il corpo
Personale per il corpo
Contatti