Le Officine Bovisa offrono a Milano un servizio di fisioterapia ed osteopatia specializzato nella riabilitazione post infortunio e non solo.
La nostra esperienza è a disposizione di tutte quelle persone che desiderano recuperare dopo un infortunio o un intervento chirurgico e desiderano tornare e riprendere l’attività fisica.
Perché siamo Specializzati nelle Riabilitazioni anche dei più piccini?
La direttrice del reparto di fisioterapia, la dottoressa Claudia Crinò, è non solo fisioterapista ma anche osteopata ed assistente professoressa presso l’ICOM college di Milano.
La sua vasta esperienza l’ha portata ad occuparsi di diversi disturbi maturando una profonda capacità anche in ambito pediatrico.
La nostra promessa:
L’équipe di fisioterapia tratta tutte le problematiche di natura traumatologica, ortopedica, neurologica, reumatologica, angiologica e posturale in collaborazione con gli specialisti e personal trainer dell’associazione.
L’equipe di fisioterapia è formata da professionisti sanitari specializzati in interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita.
Le Officine Bovisa collaborano sul territorio milanese con diverse figure: pediatri, medici generici, personal trainer, nutrizionista ecc. al fine di svolgere il lavoro nel miglior modo possibile.
A chi si rivolge la Fisioterapia? Di cosa si occupa?.
Con la fisioterapia si curano: traumi post-operatori, stiramenti, distorsioni, lombalgia (mal di schiena), lombosciatalgia, cervicalgia, patologie dolorose della spalla e altri disturbi; dismorfismi ortopedici come piede piatto, ginocchia varo o valgo, scoliosi, che incidono sul sistema muscolo-scheletrico; malattie neurologiche come emiparesi, contusioni, tendinopatie,sindrome del tunnel carpale, morbo di Parkinson, sclerosi multipla e altre, che colpiscono la capacità di equilibrio e di movimento; patologie reumatiche come artrosi, fibromialgia, artrite reumatoide, connettivite, polimialgiae altre.